Thailandia, Phuket. Kamala Beach, spiaggia, mare e relax
Ci sono molti motivi che portano a Phuket: spiagge, mare, vegetazione, transito verso altre destinazioni, costi contenuti e divertimenti. Ma se cercate relax, mare, tranquillità e localini chic, Kamala fa al caso vostro. Sulla costa occidentale di Phuket, a 40 minuti dall’aeroporto internazionale, a nord della movimentata e festaiola Patong, c’è la più tranquilla spiaggia e località di Kamala Beach.
Kamala offre una base perfetta per esplorare la parte occidentale dell’isola di Phuket. Le attrazioni vicine sono il Fantasea Show e il tempio buddista (Wat Baan Kamala), a sud alla fine della spiaggia. Molti ristorantini, bar e venditori di abbigliamento esotico sono spalmati lungo la lunga spiaggia. Tutti raggiungibili a piedi dal Novotel. Se si ha voglia di un bagno di folla Patong è a pochi minuti in taxi.
Il Novotel Kamala Beach Hotel si trova all’estremità nord della lunga spiaggia. Offre una vista mozzafiato sul mare delle Andamane ed è posizionato direttamente sulla spiaggia, da cui è diviso dallo spazio di una piscina avvolta dal profumo dei fiori di frangipani. Si rivela un’ottima soluzione per tranquillità, panorama, riservatezza, camere spaziose con aria condizionata e accesso diretto al mare.
È possibile consumare un pasto durante tutto il giorno al ristorante e roof top bar che si affaccia sul mare. Un bar in piscina serve bibite, cocktail e snack. L’hotel è dotato di una efficiente Spa, palestra, mini-club, parcheggio gratuito, Wi-Fi, servizio navetta gratuito per Patong e biciclette a disposizione dei clienti.
Si consiglia di scegliere una camera vista mare, per godere di un panorama incantevole. Inoltre quelle dotate di piscina privata consentono un tuffo a tutte le ore, anche di notte. Un bonus dell’hotel è il servizio in camera senza maggiorazioni. Ma anche il ristorante quasi sulla spiaggia e il bar sul terrazzo, dove al tramonto c’è musica live, rendono le pause piacevoli.
Di questa tipologia di camere (vista Oceano e piscina privata) si consigliano la n. 608 e n. 606. Lo stesso hotel organizza il trasferimento da e per l’aeroporto internazionale di Phuket. Al mattino e al tramonto le passeggiate, all’ombra di casuarinas e palme, regalano scenari particolarmente esotici.
È facile incontrare sulla spiaggia sposi cinesi, in abito da cerimonia, che vengono fino a Kamala per scattare le foto del servizio del matrimonio, che poi rivedranno in Cina, insieme ai loro invitati, durante la loro festa di matrimonio. Sawadee kha (saluto, si pronuncia: sawadikà).
INFORMAZIONI Novotel Kamala Beach Hotel
Sito web del Novotel Phuket
Indirizzo: 118/16 Moo 3 Tambon Kamala, Amphur Kathu 83150 PHUKET