A.ROMA, il nuovo hotel della capitale, sintesi est-ovest
Inaugurato A.Roma, il nuovo lifestyle hotel della LDC.
A.Roma fa parte dei cinque hotels & resorts della LDC (Luxury, Dreams and Culture) con sede a Taiwan. Gli altri sono a Firenze, Piemonte, in Umbria e a Venezia, del quale è prevista prossimamente l’apertura.
© Marco De Felicis
Hotel che vogliono affermarsi in Italia per ospitalità, raffinatezza e cura per i dettagli.
A.Roma, con 276 stanze e suite, sorge su una collina vicino Villa Pamphili ed è facilmente raggiungibile, inoltre è dotato di un servizio shuttle bus per il trasporto degli ospiti nel centro della città.
L’inaugurazione ha evidenziato il concept del suo stile: un ponte tra Oriente e Occidente. Le suggestioni orientali iniziano già nella lobby dove si respirano fragranze di olii essenziali e sopra la reception quattro grandi parole tibetane danno il benvenuto agli ospiti.
Le tonalità e i materiali, scelti accuratamente per gli interni, suggeriscono raffinatezza e favoriscono il relax.
Sculture sono disseminate ovunque, sia all’interno che nel vasto giardino, in omaggio all’arte e alla cultura con cui si vuole ricordare il legame.
Non mancano la piscina esterna e quella all’interno della SPA (aperta fino alle 22).
Le camere per persone diversamente abili sono dotate di doppio bagno.
Altra caratteristica per cui questo hotel si distingue è il ristorante ‘Sapori del mondo’ che offre ben 10 diverse cucine internazionali. Varietà e quantità di piatti incredibile che auspichiamo sia adeguatamente accompagnata da una selezione accurata delle materie prime e orientata alla salute e al benessere.
Oltre alla connessione wi-fi uno schermo con 6 milioni di led garantisce proiezioni ad alta risoluzione.
All’inaugurazione dell’hotel (a cui fanno riferimento le immagini e il video dell’articolo) ha presenziato la famiglia del proprietario, Nelson Chang, ed hanno partecipato molte personalità di Taiwan e della capitale.
La realizzazione dell’albergo, che si avvale di uno staff di circa 200 persone, è stata affidata a un team di 256 professionisti, tra architetti, ingegneri e maestranze.
L’apertura prima del Giubileo ne garantirà il successo.